Emil Moonstone — nome d’arte di Emilio Mucciga — è un cantante e compositore italiano che ha alle spalle una lunga esperienza musicale: già nel 1992 aveva formato i “South Breed Out”, band noise di cui era leader e voce. Anni prima, invece, aveva fatto parte di varie band punk (Burp, Nevrotic Heads, DDT, Flying chips). Dopo alcuni anni di inattività è ritornato sulle scene e ha formato i Two Moons, band con la quale tutt’ora è in piena attività con un EP e tre album all’attivo.

Disappointed” è il primo il album solista di Emil, interamente scritto e suonato da lui. Nove brani unici che uniscono psychedelia, darkwave, post-punk e sperimentazioni. Questo progetto si discosta dalle produzioni precedenti, ma esprime la sua trentennale esperienza musicale e tutto ciò che lo ha influenzato come artista e come persona.

La canzone che abbiamo scelto per voi è “This is love“, che nasce da una “antica preghiera gospel”, come ha raccontato Emil ai nostri microfoni. Godetevi questa esperienza psichedelica e l’intervista a Emil sul nostro Spazio Emergenti in onda tutti i giorni dalle 15 alle 16 e dalle 17 alle 18 e sul nostro podcast.