ll 7 Dicembre scorso è uscito in tutti i maggiori store digitali “L’amore al centro”il secondo singolo dell’artista marchigiana Camilla Miconi.

Ma conosciamo più da vicino questa giovane cantautrice. Camilla Miconi è nata a San Severino Marche nel 1994 e sin da giovanissima si è data alla musica studiando canto. Ha partecipato a diversi concorsi regionali, vincendo al concorso canoro ”Girotondo Show”, ”Voci delle Stelle” e ”Talenti in Luce”. La sua versatilità vocale le ha permesso di avvicinarsi sia al rock, esibendosi con il gruppo ”Hazard” in parecchie piazze marchigiane, sia al pop.

Attualmente  si è  inserita in un nuovo progetto musicale: “Febbre a 45 giri” dove vengono rivisitati brani appartenenti alla Musica Italiana degli anni ’60, arrangiati in chiave del tutto nuova da musicisti italiani che hanno alle spalle anni di formazione jazz e collaborazioni importanti anche all’estero. Camilla ha anche partecipato ai casting di “Casa Sanremo Tour”, rientrando tra i pre-finalisti.
 
Camilla ci ha colpito per la sua dolcezza e chiarezza espositiva, ma soprattutto per una frase: 
“L’amore è secondo me il motore che muove e dà colore alla realtà.
Se diamo amore ci innalziamo al di sopra dei nostri limiti e superiamo l’egoismo, questa è la mia filosofia di vita. 
L’amore al centro non rappresenta semplicemente una storia d’amore ma una vera e propria filosofia di vita: l’amore è ovunque basta solo saperlo cogliere”
Non perdetevi l’intervista con Camilla sul nostro podcast!