Lo Spazio Emergenti di Radio 6023 – in onda tutti i giorni dalle 15 alle 16 e dalle 18 alle 19  ha intervistato gli Ashi, gruppo rock/metal di Roma, che presentano il loro singolo Vorresti Volere dal loro ultimo album Corto Circuito Isterico.

Gli Ashi, Marco Piceno, voce e chitarra, Fabio Mancinelli alla batteria e Gianni Cifani al basso, debuttano per la prima volta nel 2014 sul palco del Jail Break di Roma, dando vita al loro percorso artistico che spazia dall’hard rock anni ’70 al nu metal post 2000, con un sound rock e melodie che spaziano dal trash all’indie passando per il cantautorato fino ad arrivare al prog.

Corto Circuito Isterico, uscito a gennaio 2018, racconta del vortice caotico in cui ruota la nostra società, sempre di corsa. Il titolo ha una doppia chiave di lettura – spiega Marco – “la prima si riferisce alla frenesia dei nostri tempi, abituati a fare tante cose insieme, tutto è un po’ frenetico, ci si trova poi a gestire in una giornata mille cose e il tempo non basta mai, arrivando a un certo punto che fai corto circuito. La seconda si riferisce a quello che cerchiamo di fare noi come musica e testi, suoniamo in inglese e cantiamo in italiano come diciamo noi, suoniamo rock con chitarre distorte ma con protagonista la canzone, il testo in italiano.

Ai nostri microfoni Marco ci dice che Vorresti Volere è un’incitazione provocatoria per prendersi il tempo per fare quello che ci fa stare bene. Ognuno ha le proprie cose, ma tolti i doveri che abbiamo da svolgere, la vita è una quindi prendiamoci la responsabilità, la voglia, il piacere di vivere sempre e prenderci il tempo che serve per quelle piccole grandi cose che poi ci fanno stare veramente bene“.

Non vi resta altro che scoprirli: non perdete altro tempo!