Tre date per lo spettacolo di Ugo Chiti, adattamento del romanzo di Alzo Palazzeschi

Sono tre le date dedicate allo spettacolo “Sorelle Materassi”, la prima è il 4 novembre 2017, ore 21.
La replica è il giorno seguente (5 novembre) alle 16 e lunedì 6 novembre alle 11 ci sarà una speciale replica per le scuole superiori.

La GITIESSE Artisti Riuniti diretta da Geppy Gleijeses insieme alle attrici Lucia Poli, Milena Vukotic e Marilù Prati presenta così Sorelle Materassi al Teatro Coccia, spettacolo dal romanzo di Aldo Palazzeschi. 
Ugo Chiti, uno dei più importanti drammaturghi italiani, ha per l’occasione realizzato l’adattamento del testo originale.

Ambientato nei primi anni del XX secolo nel sobborgo di Firenze Coverciano, Sorelle Materassi narra la vicenda di quattro donne che vivono una vita tranquilla e isolata.
Tre di esse (Teresa, Carolina e Giselda), sono sorelle, in compagnia della fedele domestica Niobe.
Tutto sembra scorrere su tranquilli binari quando nella casa giunge Remo, il giovane figlio di una quarta sorella morta ad Ancona.

 

 

Bello, pieno di vita, spiritoso: il giovane attira subito le attenzioni e le cure delle donne. Remo, rendendosi conto di essere il prediletto, approfitta della situazione, consapevole che le zie sono disposte ad accontentare ogni suo capriccio.
Il sereno benessere della vita famigliare inizierà così a deteriorarsi poco a poco.

Aldo Palazzeschi

 

Palazzeschi fornisce una quantità di segnali fuorvianti, attraverso la sua personalità e il romanzo in oggetto.
Palazzeschi, secondo il regista Geppy Gleijeses, è “un autore che vive e scrive in una inconfondibile e quasi cinica giocondità, con un suo nichilismo generoso, ma c’è qualcosa in lui di meravigliosamente oscuro, enigmatico e inafferrabile”.
Questo è ciò che rende Palazzeschi un autore così interessante e sicuramente la sua opera è altrettanto straordinaria. Sicuramente da non perdere!

Per info e biglietti clicca qui
Sito del Teatro Coccia: www.fondazioneteatrococcia.it