Su www.ustation.it, lo scorso 3 marzo è cominciato il FRU CONTEST, il concorso musicale per artisti solisti e band emergenti promosso da RadUni , l’Associazione degli Operatori Radiofonici Universitari. (www.raduni.org)

Giunto alla settima edizione, il FRU CONTEST permette ai cinque migliori artisti di esibirsi sul palco del FRU, il Festival delle Radio Universitarie, in programma a Novara dal 5 al 7 giugno 2014, e promosso dall’emittente dell’Università del Piemonte Orientale, Radio 6023.

ustation.itArtisti emergenti e gruppi musicali in possesso di materiale originale e che non siano sotto contratto con etichette discografiche, eccetto quelle indipendenti per le quali non abbiano pubblicato più di un disco, possono partecipare al concorso seguendo le semplici istruzioni:

  • Creare un profilo su www.ustation.it.
  • Caricare il brano con cui si intende concorrere, selezionando la categoria
    “FRU CONTEST”.
  • Esprimere la propria preferenza.

Sarà possibile caricare i brani fino al 4 maggio, mentre le votazioni termineranno il giorno 11 dello stesso mese.

Il primo dei finalisti sarà decretato attraverso i voti ricevuti on line. A questo risultato si aggiungerà il giudizio di una giuria di qualità, composta da operatori radiofonici universitari ed esperti del settore musicale, che nomineranno gli altri quattro artisti che parteciperanno alla finalissima del 5 giugno.

Logo RadUni
Il singolo dei cinque artisti selezionati verrà inserito in rotazione su tutte le emittenti del circuito RadUni.

Ai primi tre classificati sarà dedicata una sessione di interviste e speciali, diffuse dalle radio RadUni, con la possibilità di essere ascoltati e presentati in tutta Italia.

Al/i vincitore/i, verrà consegnata una targa in ricordo, e ci sarà la possibilità di essere ospite/i delle trasmissioni di musica emergente del circuito, in modo da promuovere ulteriori pezzi ed avere una assoluta ed esclusiva visibilità.

 

Per ulteriori dettagli e per approfondire il regolamento del concorso è possibile consultare l’indirizzo www.ustation.it/frucontest.