Al via la terza e più che mai attesa edizione di Giovani Aironi a Vercelli!

Il festival di musica per band e solisti che vede la partecipazione di giovani sotto i 35 anni esibirsi su due palchi d’eccellenza.

Anche quest’anno un locale prestigioso come quello delle Officine Sonore farà da palcoscenico a numerose esibizioni di giovani ed emergenti band e solisti provenienti da diverse parti del nord Italia. Qui si terranno le selezioni.

Nella cornice del Teatro Civico di Vercelli invece la grande finale il 4 novembre.

Il festival, organizzato dall’Associazione Culturale RinasciMente, si terrà il 6, il 13 e il 20 di ottobre alle Officine Sonore (Via Caduti sul Lavoro), ma non si esclude una quarta serata visto la mole di iscrizioni già pervenute.

Per queste serate l’entrata sarà completamente gratuita, mentre la finalissima che si terrà il 4 di novembre al Teatro Civico di Vercelli, ha un ingresso a sottoscizione al costo di 15 euro, a fine benefico.

L’intero ricavato della serata verrà devoluto all’Associazione sportiva Rosa Blu, che da vent’anni si occupa di ragazzi con disabilità mentali, che userà il ricavato per permettere la partecipazione dei giovani agli eventi sportivi per i quali lavorano tutto l’anno.

La novità per il Festival Giovani Aironi di quest’anno è che si potrà votare anche dalla pagina ufficiale di “Giovani Aironi” su Facebook. Sulla pagina verranno postati i video delle esibizioni, quello che otterrà più preferenze accederà di diritto alla finale.

Radio6023 sarà presente come Media Partner di questa iniziativa, ma anche come parte della giuria, votando le prestazioni delle giovani ed emergenti band.

Il singolo dei vincitori, se originale, sarà ritrasmesso su Radio 6023 ed introdotto da un’intervista per presentare al pubblico i talentuosi e offrire un’occasione in più di farsi ascoltare.

Il primo classificato otterrà come premio 25 ore in sala registrazione, mentre al secondo classificato, altra novità di quest’anno, verrà assegnato un premio in denaro.

Le iscrizioni sono ancora aperte fino al 1 ottobre compreso.

Non mancheranno canzoni, birre, risate e divertimento in un filotto di serate dove la musica la farà da padrona.

Accorrete numerosi ed entusiasti: buona musica e un cuore d’oro fanno di Giovani Aironi un’evento imperdibile

 

Per info e contatti:

Michela Trada 328-4625489

mail: festivalgiovaniaironi@gmail.com

Pagina Fb https://www.facebook.com/giovaniaironi/