Anche quest’anno Raduni, associazione operatori radiofonici universitari, è pronto a portare gli studenti, e non solo, alla seconda edizione dell’evento : Campus Party Italia, che si terrà a Milano dal 18 al 22 luglio 2018 e si svolgerà nei padiglioni di Rho Fiera .



Durante l’evento, il  team di Raduni avrà a disposizione una postazione dedicata con strumentazione radio per organizzare interventi e contenuti audio, video e fotografici reperibili direttamente sul sito https://www.raduni.org/  ; saranno trasmesse, inoltre, due dirette live al giorno per raccontare talk, interviste e BarCamp, workshop, sfide.. che potrete ascoltare direttamente cliccando su questo link : http://stream.raduni.org:8000/rete .
Il giorno 19, 20 e 21 luglio 2018 potete ascoltare le voci delle #radiouniversitarie a #CPIT2 con la seguente programmazione :
• Dalle 12:00 Miglior Programma RadUni 2017: Gasp! – Roma TRE Radio
• Dalle 13:00-14:00 RadUni Campus Party NEWS – Il notiziario in diretta da CPIT con le voci RadUni
• Dalle 18:00 Miglior Programma RadUni 2017: Gasp! – Roma TRE Radio
• Dalle 19:00-20:00 RadUni Campus Party Happy Time – 2 minuti per presentare un’idea. Gli speaker delle #radiouniversitarie ci descrivono l’evento, i suoi protagonisti e le novità tecnologiche


Vi state chiedendo cosa sia Campus Party?
E’ un evento organizzato in collaborazione con Regione Lombardia e si può definirlo come  un parco dei divertimenti digitale dotato di :
Più di 100 postazioni di gioco per provare liberamente i videogame di maggior successo, un’area interamente dedicata alla realtà virtuale, una mostra interattiva che permetterà ai visitatori di immergersi in alcune installazioni, droni da corsa e sfide folli con i robot-volanti….e poi workshop di ogni genere, anche per i più piccoli!
Potrete immergervi nell’area gaming, dove vi saranno postazioni di gioco free-to-play allestite con collaborazione con ASUS ROG; qui, potrete giocare a Fortnite, Rocket League, Destiny 2, Zelda Breath of the WIld… e molti altri!

Nell’area dedicata alla realtà virtuale potrete vivere in prima persona tutta l’adrenalina e le emozioni degli sport estremi  come, per esempio, sedere alla guida del simulatore Toro Rosso di Red Bull o provare il brivido della camminata ad alta quota.
Ci sarà inoltre un’area dedicata al rapporto fra arte e digitale, con la mostra d’arte interattiva, e  saranno presenti anche installazioni d’arte a cura di ASKER, tra cui i OUCH!!.
Infine, oltre alle innumerevoli attività di workshop dedicate ai bambini, potranno svolgere molte altre attività anche gli adulti all’Experience Lab, con LEGO® Serious Play®.

 

Oltre ad essere un’opportunità unica, potrete imparare, conoscere, creare e divertirvi!
Non mancate!

Per maggiori informazioni : http://italia.campus-party.org/