Anche Radio 6023 parteciperà alla XIII edizione del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, quest’anno. L’evento è ritenuto imperdibile da molte personalità giornalistiche per le discussioni a tuttotondo sul giornalismo e i temi cruciali che riguardano la società. 

Come ogni anno, vi saranno non solo giornalisti, ma anche accademici, fotografi, attivisti e persone interessate provenienti da ogni parte del mondo (Argentina, Francia, Germania, Ghana, Grecia, Kenya, India, Italia, Lituania, Malta, Messico, Pakistan, Polonia, Regno Unito, Romania, Russia, Slovenia, Spagna e Tunisia).

Dal 3 al 7 aprile, all’attivo ci saranno più di 600 speaker e quasi 300 eventi (presentazioni, workshop, interviste, serate teatrali). Tra i grandi attesi ci sono Enrico Mentana, Samantha Cristoforetti e Zerocalcare

Gli argomenti cardine di questa edizione? Disinformazione, cambiamento climatico, crisi umanitarie e migrazioni, giornalismo investigativo, data journalism, diversità e inclusione per migliorare la qualità dei contenuti e libertà dei media sotto attacco, con particolare attenzione agli ultimi eventi (ad esempio il Caso Khashoggi).

Noi di Radio 6023 — ospitati da Radiophonica — saremo con Raduni, che seguirà per voi vari eventi e vi terrà informati. Come sempre gli eventi saranno a ingresso libero e in live streaming. Tutti i contenuti del Festival saranno disponibili anche on-demand sulla piattaforma media.journalismfestival.com e su YouTube.