Lo Spazio Emergenti di Radio 6023 – in onda tutti i giorni dalle 15 alle 16 e dalle 18 alle 19  ha intervistato i Second Youth, gruppo punk rock composto da cinque ragazzi, a metà tra Sardegna e Regno Unito, che tornano con un nuovo disco Dear Road, anticipato dall’uscita del singolo Friday Night.

I Second Youth nascono nel 2015 dall’unione di Dick Smith e André Suergiu, migliori amici e compagni di tour da anni, che, dopo aver trascorso una nottata a ricordare tutte le band che tra la fine degli anni ’90 e i primi 2000 li hanno cresciuti musicalmente, decidono di entrare in studio e scrivere le canzoni che avrebbero voluto suonare quando erano più giovani: da qui il nome Second Youth.

Dear Road è un LP composto da 10 canzoni, uscito sia in cd che in vinile, grazie all’unione delle forze tra IndieBox Music e Demons Run Amok, un disco punk rock, di quello vero e che va dritto al punto, suonato con precisione e fede nel punk e in tutto ciò che per loro rappresenta. La scelta del vinile “non è stata dettata da una questione economica o di marketing, ma semplicemente a noi piace molto, siamo collezionisti già da molto tempo” spiega André.

Ai nostri microfoni André racconta che il singolo Friday Night “parla delle difficoltà che hanno tutte le band a vivere una vita standard e in piena routine, trascorrendo la settimana a lavoro e aspettando con ansia il venerdì sera per dedicarsi a vivere le cose così come devono essere, ovvero con gli amici, alle feste, a suonare e a stare in giro: una vita in pieno stile punk rock!”

Non vi resta altro che scoprirli: lasciatevi coinvolgere in pieno stile punk!