Pigreco sono tornati con un nuovo singolo: The Funky Side Of The Groove. Radio 6023 li ha intervistati per Spazio Emergenti 

La band è composta da Tommaso Caccia alla chitarra, Daniele Bassi al basso, Alex Canella alla batteria e Marco Prins Pregnolato alla voce. Il terreno comune su cui si muovono i quattro è il funky, come testimoniato dal titolo del loro singolo, ma le loro influenze sono più vaste e toccano il blues, il jazz e il rock. L’entrata in formazione del cantante segna il passaggio dei Pigreco dalla musica strumentale di stampo più jazz e fusion a brani più orientati su rock e funk con un cantato che prende molto da soul e rap.

Oltre al singolo Funky side, vero e proprio manifesto musicale della band, è da poco uscito un secondo brano:  10 regole. Entrambi con il rispettivo videoclip. Nonostante queste pubblicazioni,  ancora non si parla di album. Mentre per il lato live, i Pigreco saranno impegnati in una delle serate del Novara Jazz Festival il 7 di giugno.

A proposito di influenze, Tommaso ai nostri microfoni ha detto che l’importante è ascoltare e trarre ispirazione sempre qualcosa di nuovo. Fatevi ispirare dal lato funk del groove!