Radio 6023 ha intervistato Ludwig Mirak, cantautore emergente, uscito il 18 di settembre con l’album d’esordio “E’ quasi l’alba“, anticipato dal singolo “Aramintha (dove sei?)” che racconta della storia d’amore tra un giovane e una donna più vecchia di lui.

Nonostante anticipi l’album, il brano non è un suo manifesto: “E’ quasi l’lalba” contiene molto altro,a cominciare dal sound, che va dalla canzone d’autore italiana al grunge americano, tutto suonato con strumenti veri, come ha tenuto a sottolineare Paolo (vero nome di Ludwig) durante l’intervista. Le campionature, ci ha spiegato, sono state poche e oltre agli strumenti tradizionali del rock, sono presenti anche strumenti più sensibili come il violoncello e il violino.

E’ quasi l’alba” è il primo album di Paolo come cantautore rock, ma non è la prima esperienza con la musica: negli anni ha cambiato genere, passando dal pop mainstream all’hip hop per poi approdare al suono del suo nuovo lavoro.

Non perdetevi l’intervista di Ludwig Mirak e il suo brano “Aramintha (dove sei?)“! Potete ascoltarla sul nostro Spazio Emegenti in onda ogni giorno dalle 15 alle 16 e dalle 18 alle 19 o sui nostri podcast!