Lo Spazio Emergenti di Radio 6023  in onda tutti i giorni dalle 15 alle 16 e dalle 18 alle 19 ha intervistato gli energetici Ramrod, band novarese formata da Martina Picaro, cantante del gruppo, suo fratello Marco Picaro alla chitarra elettrica, il tastierista Adriano Nolli, il bassista Emanuele Elia e Daniel Sapone alla batteria. Inizialmente nati come cover band, da qualche anno compongono canzoni inedite che vanno dal rock classico al blues, dal rock americano al progressive. Nell’ottobre del 2016 esce il loro primo album, “First Fall”: undici tracce che catapultano l’ascoltatore direttamente negli anni Sessanta.

I Ramrod hanno suonato su vari palchi, sia in Italia che nel nord Europa. Indubbiamente, il palco più importante da loro cavalcato è quello del famoso Pistoia Blues Festival, dove la scorsa estate hanno incantato il pubblico con la loro musica. Altre esibizioni importanti sono state quelle per il Fiat Music 2017 di Red Ronnie a Mestre, dove la band ha suonato la fantastica “Lion queen” e quella dello scorso dicembre a Sanremo, con “Don’t call me sunshine” e la canzone che abbiamo scelto per lo Spazio Emergenti, “October”.

October – racconta Marco ai nostri microfoni – nasce da un incontro perfetto. Un giorno ho proposto a mia sorella (Martina picaro, cantante della band) la melodia della canzone, e abbiamo scoperto che la metrica combaciava perfettamente con un testo che lei aveva scritto qualche tempo prima. Così è nata October: una canzone che rievoca l’autunno, un periodo molto speciale per noi, che ci riporta a un luogo molto amato dalla band.”

Non vi resta altro che scoprirli: lasciatevi travolgere dalla loro carica rock!

Qui il podcast: https://www.mixcloud.com/Radio6023/spazio-emergenti-ramrod-season2-ep-7/