Lo Spazio Emergenti di Radio 6023 – in onda tutti i giorni dalle 15 alle 16 e dalle 18 alle 19 – ha intervistato i Garage Orchestra, gruppo alternative rock di Milano e Varese, nato nel 2010, composto da Lale, voce e chitarra ritmica, Jim, chitarra solista, Felix, basso e Stefano, batteria, che tornano con un nuovo singolo Waste No More.

Nel 2011 la band pubblica il loro primo album “The Decision of Don Rodrigo” e nel 2016 l’ep “Plaza“. Al momento stanno lavorando a un nuovo album che vedrà la band entrare in studio per l’estate. Il nuovo disco parlerà di “sensazioni umane, emozioni, rischi e paure, ispirandosi a esperienze personali” racconta Alessandro.

Negli anni i Garage Orchestra hanno suonato al fianco di artisti come Steve Rawles, Rocky Votolato, The Fire, Derozer; e partecipato a eventi come il Jack On Tour, il Festival del Cinema di Venezia, Baltic Games. Hanno creato una rubrica – canzoni in 15 secondi – per i propri canali social, dove hanno ricercato il cuore di brani celebri che poi hanno riassunto e suonato in 15 secondi (durata massima dei video di Instagram).

Ai nostri microfoni Alessandro racconta che “Waste No More è un invito a non aspettare che le cose succedano, ma di impegnarsi per far succedere ciò che vogliamo; di non aspettare che le cose accadano da sole come se ci fossero dovute, ma di darsi da fare per ottenere i risultati che uno vuole ottenere prima che sia troppo tardi.”

Non vi resta altro che scoprirli: lasciatevi coinvolgere “senza perdere altro tempo!”