Radio 6023 ha intervistato Lorenzo Coccia, in arte Ellency, giovane cantautore e pianista romano, da poco usicto col singolo Cold Blooded.

La passione per la musica è sempre stata parte della vita di Lorenzo che fin da piccolo ama cantare e suonare. Questo amore lo ha portato prima a frequentare il liceo musicale a Roma e poi, trasferitosi in Inghilterra, a continuare gli studi in quella direzione. Per lui la musica è una cosa che va presa sul serio e per questo ha deciso di intraprenderne la strada.

Il sound del rock inglese è la fonte di ispirazione per il singolo che Spazio Emergenti propone. Una canzone molto personale che racconta di un periodo difficile e del tentativo di trovare una risposta ricercata da tutta la vita

Nel 2015 ha rappresentato L’italia al Festival ICSF in Corea del Sud e quest’anno parteciperà alle finali di Sanremo Rock, accompagnato dalla band di amici che credono nel suo progetto. Al momento non ci sono altri live in programma e la sua concentrazione è tutta sulla creazione di nuovo materiale

Durante l’intervista Lorenzo ha parlato delle sue influenze e dei suoi gruppi preferiti, tra cui Beatles e The Rolling Stones. Quale preferirà tra i due? L’unico modo per saperlo è ascoltare il nostro Spazio Emergenti in onda ogni giorno dalle 15 alle 16 e dalle 18 alle 19!

Qui il podcast!https://www.mixcloud.com/Radio6023/spazio-emergenti-ellency/