Dal giorno 29 Ottobre, ore 09:00 al giorno 30 Ottobre, ore 22:30 Novara richiamerà ricercatori da tutto il mondo, presso l’Aula Magna dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Maggiore della Carità” di Novara (Corso Mazzini 18).

Il convegno “From Cancerogenesis to Therapy: new paradigms, new opportunities” è organizzato dai Professori dai professori Ciro Isidoro (Dipartimento di Scienze della Salute) e Gianluca Gaidano (Dipartimento di Medicina Traslazionale), che insieme ai colleghi Danny Dhanasekaran (Stephenson Cancer Research Center, Oklahoma City, USA) e Gloria Su (Columbia University, New York) compongono il Comitato Scientifico Internazionale.

Scienziati provenienti da tutto il mondo e dai centri di ricerca italiani più avanzati in ambito oncologico parteciperanno all’evento.  In aggiunta alle relazioni degli Speakers invitati, sono previste una sessione di ‘short communication’ e una sessione di ‘flash communication’, in cui i giovani ricercatori potranno illustrare brevemente le proprie ricerche.

I partecipanti al convegno giungeranno a Novara domenica 29 ottobre e saranno accompagnati in un tour turistico della città di Novara e ad un concerto del Conservatorio “Guido Cantelli”; lunedì 30 si aprirà invece la sessione scientifica.

Il Comune di Novara e l’Azienda Turistica Locale hanno dato il supporto logistico per l’accoglienza degli ospiti internazionali, offrendo la possibilità di visitare i luoghi storico-culturali e artistici della città.

Per info e programma completo, visita la locandina al sito web.