Alcuni film e serie tv della famosa piattaforma digitale saranno disponibili alla visione senza bisogno di connessione internet.

Netflix: una delle piattaforme di streaming più famose al mondo che fino ad ora permetteva soltanto la visione di film e serie tv in streaming, da un anno è sbarcata anche in Italia e a breve permetterà agli abbonati al servizio di poter scaricare film e serie tv come Narcos, Black Mirror e Orange is the new black insieme a tanti altri.
Per poter scaricare e visualizzare questi contenuti bisognerà aggiornare la app e sarà necessaria una connessione internet, una volta terminato il download potremo goderci le nostre serie preferite in HD senza avere problemi di qualità e caricamenti all’interno dell’episodio stesso, non ci saranno distinzioni rispetto alle tipologie di abbonamento (vale sia per un solo dispositivo che per più di uno).

La mossa astuta di Netflix è stata attuata per andare contro la pirateria on-line, infatti i dati confermano che dalla comparsa di questa piattaforma la condivisione dei file pirata è calata drasticamente.

La nostra redazione trova che questa nuova funzionalità sia estremamente utile per ottenere nuovi abbonati e per venire in contro alla sempre più grande richiesta da parte del pubblico che è stato decisivo anche per far passare l’aggiornamento della applicazione da mensile a settimanale.

La valutazione di questa nuova funzionalità è un meritatissimo otto, perchè è la svolta che serviva per ottimizzare Netflix rendendolo ancora più accessibile venendo in contro agli utenti.

Quindi ora tutti sul divano a godersi le puntate scaricate da Netflix!!

 

Fonte: Wired 30/11/16