L’azienda novarese IGOR Srl, leader nella produzione del tipico formaggio di Novara, il gorgonzola DOP, ha creato un fondo presso la Fondazione Comunità Novarese Onlus per il sociale.

 

Il fondo, chiamato “IGOR Gorgonzola”, sarà un fondo erogativo, ovvero che le risorse saranno interamente disponibili per il finanziamento diretto ai progetti che ne rispettano le finalità.

La società, fondata nel 1935 a Mezzomerico e situata, oggi, a Cameri è molto attiva a 360° nel mondo del sociale sostenendo diversi progetti di numerose realtà locali.

Attraverso lo sport cerca di formare i giovani trasmettendo loro i valori fondamentali per sentirsi parte di un gruppo. Il fondo promuove iniziative di natura socio-assistenziale inerenti i servizi e la cura alla persona, attività di ricerca e studio nel campo della medicina, attività volte a prevenire e contrastare il fenomeno del malessere giovanile e iniziative volte a integrare minori, giovani e adulti che si trovano in situazioni di disagio. Il fondo si propone, inoltre, di recuperare e valorizzare il patrimonio storico e artistico del territorio e di sostenere, anche attraverso attività terapeutiche, ludiche e educative, le persone con disabilità, valorizzando, soprattutto, lo sport solidale.

Per maggiori informazioni, consultare il sito inerente al fondo.