È in arrivo un nuovissimo format nel palinsesto di Radio 6023. È un genere di format che è stato un po’ abbandonato da tutte le radio nel corso degli anni: il radiodramma. Una vera e propria fiction a puntate con tanto di attori, colonna sonora ed effetti speciali; pensate ad una serie tv che usa solo il suono come suo mezzo di espressione. Anche se un po’ decaduto come format noi abbiamo deciso di riportarlo in pista perché pensiamo che abbia grandi potenzialità e anche perché ci siamo divertiti tantissimo a farlo!

Il nome del nostro radiodramma è “Musica libera” ed è un thriller ambientato nel mondo della musica. Seguiremo le avventure di Eddy, un simpatico megalomane che sogna di fare il cantante, nella risoluzione di un caso che si rivelerà essere più grande di lui. Il tutto avrà il gusto della commedia e la tensione del thriller / poliziesco ma non mancheranno momenti di introspezione e puzzle logici da risolvere. Di seguito trovate il TRAILER!

 

A partire dal 15 aprile, potrete ascoltare un nuovo episodio di Musica Libera (per un totale di 10):

  • Ogni lunedì, alle 15:45, in onda sul nostro sito http://bit.ly/6023RWEB
  • Ogni giovedì, alle 15:45, in replica sul nostro sito http://bit.ly/6023RWEB e la sera in PODCAST su Mixcloud (http://bit.ly/6023RWEB)
  • Ogni domenica, alle 13:30, con la maratona sul nostro sito http://bit.ly/6023RWEB

Vi consigliamo di seguire il profilo Instagram di Eddy, il protagonista, al nome @ilgrande_eddy!

Musica Libera è stato scritto, diretto e montato da Benjamin Cucchi. Hanno partecipato come attori: Benjamin Cucchi, Davide Farinetti, Amanda Guida, Fabio Pasteris, Sofia Parola, Silvia Bertin, Alessandro Dilda, Maddalena Bellasio, Mirella Comuzio, Jacopo Garavaglia, Andrea Zucchelli e Viviana Cap. Infine la realizzazione della sigla è stata affidata a Davide Borello, Gilberto Giannacchi, Nicola Russo e Francesco Cilione.