Grande evento per il ventennale dell’Università del Piemonte Orientale: il 15 settembre a Vercelli si terranno i festeggiamenti per “Golden UPO”, il grande raduno dei laureati organizzato in collaborazione con Comune di Vercelli, Ascom Vercelli, Fondazione Cassa di Risparmio e ASM Vercelli.

Proprio per l’occasione, prenderà il volo il progetto UPO ALUMNI, l’associazione di tutti coloro che hanno conseguito la laurea presso l’UPO fin dalle sue origini. L’idea è nata per costruire una rete professionale e personale in grado di instaurare un legame tra gli ex allievi e gli studenti in corso, creando nuove occasioni di formazione e aggiornamento.

Programma Golden Upo: Dalle ore 17 verranno predisposti dei gazebi sistemati nell’area PISU, all’esterno del Dipartimento di Studi Umanistici (Via Garibaldi / Via Viotti / Via G. Ferraris), dove i partecipanti potranno ricevere il “tocco d’oro”, il cappellino che contraddistingue gli Alumni. 

Alle ore 18.30 partirà il Gran Corteo degli Alumni che sfilerà lungo le vie del centro fino ad arrivare in Piazza Cavour, dove si svolgerà la cerimonia celebrativa con discorsi e momenti musicali.

Infine, alle ore 20 il momento più atteso: il lancio del tocco d’oro! Un momento suggestivo soprattutto per coloro che, essendosi laureati anni fa, non hanno potuto partecipare al Graduation Day. I festeggiamenti avverrano in concomitanza con quelli della Notte Bianca Vercellese, con street food, bar e negozi aperti fino a tardi.  

Auguriamo a tutti buon divertimento!