Domenica 24 novembre alle ore 17.30 il Cinema Teatro Alessandrino di Alessandria si animerà della magia del Natale con la favola de Lo schiaccianoci, liberamente ispirato al racconto di E. T. A. Hoffmann e che ha da sempre fatto sognare intere generazioni.

La magistrale interpretazione della compagnia Balletto di Milano sotto la direzione artistica di Carlo Pesta saprà trasportare il pubblico in un paesaggio innevato e festoso grazie anche alle scenografie originali, i costumi fiabeschi e le scarpette da punta.

Il primo atto (40 minuti circa) scorre tra le le danze dei genitori, quelle di bambini vivacissimi e inaspettate gag tra il dispettoso Fritz e Drosselmeyer, la battaglia tra i topi e i soldatini e la sempre attesa danza dei fiocchi di neve.

Il secondo atto (45 minuti circa) dopo l’esplosione di gioia e colori del Valzer dei fiori, culmina in uno spettacolare passo a due ricco di virtuosismi mozza fiato in cui si mettono in luce le eccezionali caratteristiche tecniche e artistiche dei protagonisti.

Nel caso vi perdeste lo spettacolo, ci sarà una replica il 15 dicembre, al teatro Alfieri di Asti.

Per maggiori informazioni consultate il sito ballettodimilano.com