Venerdì 20 marzo alle ore 11.00 tutte le radio italiane, a frequenze unificate, trasmetteranno su tutti i loro canali anche su piattaforme Fm, Dab, televisione e in streaming sui siti e sulle App delle radio l’Inno di Mameli e tre canzoni (Azzurro, La canzone del sole e Nel blu dipinto di blu) che hanno fatto la storia della musica nazionale.

Questa iniziativa nasce dalla necessità, sempre più forte, di trasmettere coraggio e speranza all’Italia e agli italiani, che si trovano ad affrontare uno dei momenti più bui e tristi degli ultimi decenni. Riprendetevi quindi quella parte di quotidianità rappresentata dalla radio: che fosse durante uno spostamento in auto, il lavoro o l’attività ricreativa per sintonizzarvi sulla vostra rete preferita e riflettere su che cosa significhi essere italiani oggi.

Anche Radio 6023 ha deciso di prendere parte a questa iniziativa, per collaborare nella trasmissione di questo messaggio di fratellanza e amore per la propria terra e per i propri concittadini.

Le altre emittenti che partecipano all’iniziativa sono: Rai Radio 1, Rai Radio 2, Rai Radio 3, Rai Isoradio, M2O, R101, Radio 105, Radio 24, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Freccia, Radio Italia Solomusicaitaliana, Radio Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, RadioRadicale, Radio Zeta, RDS 100% grandi successi, RTL 102.5, Virgin Radio.
Inoltre, parteciperanno anche le emittenti radiofoniche locali aderenti all’Associazione Aeranti-Corallo ed all’Associazione Radio Locali FRT-Confindustria Radio Tv.

Seguiteci sul nostro sito 6023.it/