Pensate se nelle case di ognuno ci fosse una stampante 3D, potreste avere potenzialmente in mano un qualsiasi oggetto voi desideriate a portata di click. Al momento, non risulta accessibile a tutti possederla e allo stesso tempo non tutti hanno le nozioni sufficenti per poter utilizzarla nel migliore dei modi.

Pix3Dart  ha cercato di risolvere questo problema, rendendo accessibile la modellazione 3D e la conseguente stampa persino ai bambini. Gli sviluppatori hanno pensato di realizzare un’applicazione che, tramite un design semplice ed intuitivo, permette all’utente di realizzare il proprio modello secondo il proprio gusto e dando libero sfogo alla fantasia. Il tocco sul pad corrisponde all’inserimento di cubetti che andranno a formare la struttura. Successivamente, l’utente ha la possibilità di inviare il modello a Pix3Dart che provvederà ad inviare il prodotto fisico direttamente a casa.

Lo staff di Radio 6023 ha avuto la possibilità di provare il primo prototipo di applicazione nell’area Experience di Campus Party Italia.

L’applicazione risulta a primo impatto molto interattiva e soprattutto alla portata di tutti. Uno dei pochi casi in cui il digitale non ti allontana dalla realtà ma la porta direttamente a casa tua.

Per ulteriori informazioni, visita il sito http://www.pix3dart.com/