Tra il 6 Ottobre e l’8 Ottobre 2017, le sedi istituzionali dell’Università del Piemonte Orientale saranno al centro del dibattito scientifico del 60° Convegno Nazionale dell’Associazione Insegnanti di Geografia.

Più di 150 delegati da tutta Italia si riuniranno per discutere sui problemi del territorio e insegnamento della geografia nelle scuole e nelle università dell’Italia di oggi.

L’iniziativa è stata possibile grazie al supporto di Fondazione Banca Popolare di Novara per il territorio, Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Touring Club Italiano e DeAgostini Scuola.

Iniziativa curata da Carlo Brusa, professore ordinario di Geografia presso il Dipartimento di Studi umanistici dell’UPO, in collaborazione con Raffaella Afferni (UPO, Presidente AIIG Piemonte Orientale), Cristiano Giorda (Presidente AIIG Piemonte), Dino Gavinelli (AIIG) e Laura Panziera (Dirigente Scolastico I.C. Bottacchi, Novara), mentre il rettore UPO Cesare Emanuel presiede il comitato organizzatore dell’evento.

Per maggiori informazioni e per il programma completo del convegno, visita il sito web https://multiblog.uniupo.it/sites/default/files/programmaconvegnoaiig2017.pdf