Torna nell’offerta formativa dell’Università del Piemonte Orientale il Master in Economia, Innovazione, Comunicazione e Accoglienza per l’impresa turistica, organizzato dall’ateneo e da Alexala, Agenzia di promozione Turistica della provincia di Alessandria, in collaborazione con Azienda Agricola San Martino, Nova coop e Distretto del Novese.

Il master avrà durata un anno, da gennaio a dicembre. Iscrizione entro l’11 Gennaio alle ore 16.00

Il corso, frequentabile a distanza, on line o in presenza, si suddividerà nei due indirizzi: turistico e di impresa.

Gli studenti potranno acquisire competenze e conoscenze necessarie alla gestione di imprese turistiche, con una formazione mirata all’inserimento in organizzazioni ed enti del settore. Il Master permette inoltre di lavorare come tour operator, svolgere attività di consulenza sul territorio e di pubblica amministrazione.

 

Il corso verterà su insegnamenti basici di economia e gestione aziendale, in aggiunta all’insegnamento specifico riguardante il settore turistico, rendendo lo studente in grado di comprendere e rispondere al meglio alle esigenze del turista.

Anche quest’anno la fondazione Solidal Onlus metterà a disposizione degli studenti interessati dei fondi per borse di studio.

Per maggiori informazioni o per scaricare il bando ed il modulo di domanda vi invitiamo a visitare la pagina dedicata nel sito dell’Ateneo.