Comincia al meglio la nuova stagione per il Cus Piemonte Orientale calcio a 5. Gli uomini di mister Foglia hanno infatti esordito in campionato, lunedì 1 ottobre, con un’importante vittoria contro Fm Internazionale. Al Pala Novarello, di fronte al proprio pubblico, gli Aironi non hanno tradito le attese e hanno conquistato i primi tre punti.

La gara, combattuta e ricca di gol, termina 5 a 4, con un finale incandescente: i cussini, in svantaggio, riescono ad acciuffare il pareggio proprio all’ultimo minuto con Napolitano, che firma la doppietta personale. Ma non basta. In pieno recupero, un attimo prima del fischio finale, con cuore e grinta il Cuspo trova il meritato gol vittoria con una splendida conclusione di Vacchi proprio allo scadere. Gli altri gol sono stati segnati da Occhipinti e Martinelli.

Napolitano esulta per il gol (fonte: pagina Facebook Calcio a 5 – Cus Piemonte Orientale)

Il Cuspo non si accontenta però e due giorni dopo è già tempo di fare il bis: la settimana prevedeva infatti anche l’incontro di Coppa Italia mercoledì 3 ottobre. Gli Aironi, impegnati nella trasferta contro Pro Casalborgone, si impongono per 3 a 1 grazie alla doppietta di Salinitro e al gol di Occhipinti. In virtù di questa vittoria e del pareggio nel derby contro il Città di Vercelli, gli aironi vincono il triangolare e accedono al secondo turno di Coppa.

Azione di gioco della vittoria di Coppa (fonte: pagina Facebook Calcio a 5 – Cus Piemonte Orientale)

In attesa dei prossimi incontri di coppa, l’appuntamento è fissato a lunedì 8 ottobre per la seconda giornata di campionato: il Cus farà visita al Valtournenche. Sarà una dura trasferta ma gli Aironi sono partiti con il piede giusto e non intendono fermarsi.