L’ex Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni lunedì 3 dicembre incontrerà gli studenti del corso di Diritto costituzionale, tenuto dal Professor Massimo Cavino, a Novara.

Sarà ospite dell’associazione ” La città aperta“, in collaborazione con il Circolo del lettori di Novara e con l’Università del Piemonte Orientale.

L’evento avrà luogo presso il Campus Perrone, in Via Perrone 18, AULA 202, dalle 17 .

Lo spunto del dibattito è la presentazione del libro ” La sfida impopulista” (Rizzoli,2018). Nel libro, l’Onorevole Gentiloni ripercorre la sua stagione di governo, le tappe decisive della sua esperienza da premier e i cambiamenti avvenuti nel passaggio tra XVII e XVIII legislatura, per rispondere alle domande: come sono definiti i rapporti tra Parlamento e Governo, quale il ruolo del Presidente della Repubblica? Una riflessione più che attuale sulla situazione politica italiana e sugli avvenimenti che hanno condizionato lo sviluppo della nostra forma di governo.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza, è prevista una nutrita partecipazione degli studenti del corso di Diritto costituzionale, che potranno interloquire con l’ex premier.