Venerdì 2 febbraio festeggeremo i primi vent’anni di attività dell’Università del Piemonte Orientale. La cerimonia di inaugurazione si terrà al Teatro Civico di Vercelli alle ore 10.30.

Come ogni anno verranno premiati i migliori docenti, laureati e ricercatori e il miglior professore, assegnato sulla base dei questionari di valutazione degli studenti. In particolare, l’inaugurazione di venerdì sarà incentrata sul resoconto di questi venti anni dell’Università e sul suo futuro.

Nel corso della cerimonia interverranno il rettore Cesare Emanuel, il direttore generale Andrea Turolla e la rappresentante degli studenti Luisa Isabella. Non mancherà la prolusione a cura dei professori Alessandro Barbero e Giorgio Bellomo sui temi della ricerca umanistica e scientifica. Ospite d’onore, la ministra dell’istruzione Valeria Fedeli.

Quest’anno saranno parte integrante dell’evento anche l’Orchestra Universitaria e un nuovo Coro.

Per agevolare gli spostamenti verso Vercelli saranno messe a disposizione quattro navette gratuite:

​- ​da Novara

partenza ore 8.45 da Via Perrone, 18

partenza ore 8.45 da Largo Donegani 2/3 

​- da Alessandria

partenza ore 8.30 da Via Teresa Michel 11

partenza ore 8.30 da Piazza Garibaldi

La partenza per il viaggio di ritorno​ è prevista​ da Piazza Roma intorno alle 15/15.30.

​E’ necessario prenotare il posto in navetta entro il 29 gennaio mandando una mail a eventi@uniupo.it confermando la propria presenza all’evento entro le ore 12 specificando nome, cognome, numero di cellulare e sede di partenza.