Siete degli studenti universitari e amate progetti e iniziative ecosostenibili tanto da considerarle come futuro lavoro? Allora Enactsu è ciò che fa’ per voi!

Enactus è un’organizzazione internazionale no-profit, che ha come obiettivo il coinvolgimento dei giovani nel migliorare il mondo attraverso la creazione di imprese imprenditoriali ed ecosostenibili. L’organizzazione è arrivata in Italia nel 2016; l’Università del Piemonte Orientale partecipa, assieme ai primi tre Team italiani, alla Competizione Nazionale 2018, che quest’anno si terrà il primo di giugno.

Il Team vincente rappresenterà l’Italia alla Competizione Internazionale, che quest’anno si svolgerà alla Silicon Valley (California) dal 9 all’11 ottobre, e vedrà come partecipanti, oltre al Team italiano, Team provenienti da altri 35 paesi diversi che hanno aderito al progetto Enactus

Ma ecco la novità: Enactus UPO sta cercando nuovi membri per la sua squadra. I futuri membri avranno accesso ad una community di studenti, accademici e business leaders che si sono impegnati a creare soluzioni sostenibili alle più grandi sfide della società. Il nostro lavoro vuole trasformare sia le vite dei beneficiari dei progetti sia le vite degli studenti che saranno i leader del futuro.

Per saperne di più o per contattare l’organizzazione, visitate la loro pagina Facebook: https://www.facebook.com/enactus/