Il giorno 11 Ottobre a Novara, alle ore 09.30 si terrà il convegno “Cyber Security: Aziende e Istituzioni a confronto”, presso l’Aula Magna del Campus Universitario “Perrone” in Via Perrone 18 a Novara.

Considerata la crescente gravità delle minacce e dei conseguenti danni che possono causare i Cyber attacchi (solo in Italia centinaia di milioni di euro), l’Associazione Industriali di Novara (AIN) e l’Università del Piemonte Orientale (UPO) organizzano un evento per analizzare e approfondire il tema con autorevoli rappresentanti delle istituzioni.

il convegno sarà diviso principalmente in due sessioni; la prima sarà sulla “sicurezza delle informazioni aziendali e la gestione del rischio”. Nella seconda sessione invece si parlerà poi di “Imprese e imprenditori vittime della criminalità informatica” con relativi interventi affidati alla Procura della Repubblica di Novara e a tutti gli esperti presenti.

Esponenti della Guardia di Finanza esporranno le loro “Indagini in materia di criminalità informatica”, mentre Clemente Carfora (Banca d’Italia, Unità di Informazione Finanziaria) tratterà l’argomento “Cyber Security e Antiriciclaggio”.