Per il terzo anno consecutivo, la sezione di calcio a 5 del C.u.s. Piemonte Orientale conquista l’accesso ai play-off, validi per tentare la promozione nella massima serie regionale: la Serie C1. L’appuntamento con la semifinale è fissato a Lunedì 16 aprile, alle ore 21, presso la palestra comunale di Valtournenche (AO).

Il verdetto è giunto grazie al successo nell’utlima gara di campionato contro Valtournenche: al Pala Novarello termina infatti 2-1 per i nostri aironi, con i gol di Garau e Occhipinti, che regalano la vittoria e permettono così di concludere il Girone A di Serie C2 al 4° posto in classifica. Sarà proprio il Valtournenche il prossimo avversario del C.u.s.p.o. nella semifinale dei play-off: le due squadre si troveranno di fronte nuovamente, questa volta per conquistarsi l’accesso alla finale regionale del girone A.

Saluto iniziale Cuspo – Valtournenche (fonte: facebook calcio a 5 – cus piemonte orientale)

Per il Cuspo è un sogno che continua: la squadra, nata appena 3 anni fa, si qualifica per la terza volta consecutiva ai play-off. La prima volta, all’esordio in Serie D, è andata male per i nostri aironi, che non riescono a centrare l’impresa del salto di categoria già al primo anno. Costretti dunque a rimanere in Serie D, l’anno successivo però la squadra si è potuta prendere una bella rivincita qualificandosi nuovamente ai play-off e questa volta vincendoli: si sono così garantiti la promozione in Serie C2. Per arrivare infine a quest’anno, in cui il C.u.s.p.o., da neo-promossa, ha ottenuto ancora una volta l’accesso ai play-off e ora sogna la promozione in Serie C1. Sarebbe un grandissimo risultato che ripagherebbe tutto il lavoro svolto in questi anni per costruire questa realtà. Non resta che augurare un “in bocca al lupo” ai ragazzi.

 

Il Cuspo al completo (fonte: facebook calcio a 5 – cus piemonte orientale)