Continua la stagione di CONvergenze Visionarie!

 

Quarto appuntamento con lo spettacolo di Teatro Presente The hard way to understand each other giovedì 18 gennaio 2018 alle ore 21.00 presso il Teatro Faraggiana.

 
Con il sostegno di Sementerie Artistiche e Centro Culturale Rosetum, Teatro Presente presenta il progetto vincitore del Premio Scintille 2016 e del Premio Nazionale Giovani Realtà del Teatro 2016.

 
Attraverso i corpi cinque attori mettono in scena i mondi interiori dei protagonisti. Per raccontare l’universo dell’emotività, viene accantonata per un momento la parola. Una via di ricerca caratterizzata da immagini e metafore, gesti minimi e poesia. The hard way to understand each other è un dipinto sulla quotidianità contemporanea. Una visione ironica del tentativo costante di comprenderci l’un l’altro. È quello che resta delle relazioni fisiche ed emotive in un’era di parole digitali.

 

È possibile che a volte non abbiamo chiaro nemmeno quello che di noi vorremmo fosse compreso? Ma alla fine noi chi siamo? Quello che cerchiamo di mostrare o quello che gli altri vedono in noi? Il risultato di queste domande è uno spettacolo semplice, essenziale, ironico sull’animo umano. Accompagnato da una partitura musicale su cui il gesto si muove silenzioso. Come un’emozione che non si può spiegare.

 

 

Per maggiori informazioni, prezzi e sconti consultare il sito convergenzevisionarie.it

Vi aspettiamo numerosi!