Il giorno 20 Ottobre, dalle ore 18.00, l’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti (UCID) di Vercelli organizza un incontro sule tema “Le conseguenze economico-sociali della rivoluzione tecnologica”.

Gian Luigi Bulsei e Davide Maggi, rispettivamente docenti UPO di Sociologia e di Economia aziendale, saranno i due relatori e l’incontro si terrà presso il Parlamentino Ovest Sesia in Via Duomo, 2. Questo incontro fa parte di una rassegna di eventi che intendono indagare il futuro del lavoro “nel mondo 4.0”.

“L’obiettivo di questi incontri è quello di esplorare gli impatti che l’innovazione tecnologica e digitale stanno determinando, tanto sul mercato del lavoro e i livelli di occupazione, quanto nella vita quotidiana delle persone. Si intende così favorire una maggiore consapevolezza dei problemi, la necessità di operare scelte, sia culturali che politiche ed economiche, in grado di promuovere uno sviluppo socialmente equo e sostenibile, con attenzione anche alla realtà vercellese.”

All’evento, moderato dal presidente di UCID Vercelli Adriana Sala Breddo, parteciperà l’arcivescovo di Vercelli Mons. Marco Arnolfo.

Radio 6023 ti invita a partecipare a questo importantissimo incontro, utile per tutti e in particolare, per noi giovani.