Un tema importante per gli studenti del nostro Ateneo é il miglioramento complessivo del sistema di trasporti pubblici. Moltissimi studenti e personale tecnico-amministrativo, infatti, sono costretti a viaggiare su percorrenze non sempre agibili.

Per questo motivo, all’iniziativa dei comuni del Monferrato si sono aggiunti via via molti altri rappresentanti istituzionali e, a fianco di diverse forme di manifestazione locale, è stata organizzata una raccolta firme per la riapertura di due linee ferroviarie attualmente sospese: la Casale-Mortara e la Casale-Vercelli.

Questa raccolta firme non interessa solamente le zone interessate; la loro ripresa rappresenterebbe un primo passo verso la rianimazione di infrastrutture e il conseguente miglioramento dell’intero sistema dei trasporti.

Anche il nostro Dipartimento si rende disponibile come luogo di raccolta fino al prossimo 16 febbraio, ore 12. Potrete trovare i moduli per la firma presso tutti gli edifici dell’Università del Piemonte Orientale, compresa la segreteria studenti.

La raccolta firme é libera, volontaria e aperta a tutti, pendolari e No.

Diamo una mano al miglioramento del sistema di trasporto Italiano