“Buona la prima”, è proprio il caso di dirlo! Il neo tecnico del Novara, Domenico Di Carlo – subentrato al posto di Corini dopo l’esonero di quest’ultimo in seguito alla sconfitta casalinga contro l’Ascoli – fa subito bottino pieno nella non facile trasferta di Cittadella, formazione che occupa la quinta posizione della classifica, in piena zona play – off. Di Carlo riesce a rigenerare una squadra che nell’ultimo periodo stava faticando e che era ripiombata nella lotta salvezza. Grazie alla vittoria per 1-3 Di Carlo centra il suo primo successo alla guida del Novara, proprio all’esordio sulla nuova panchina.

Domenico Di Carlo, tecnico del Novara Calcio (fonte: www.novaracalcio.com)

Vero trascinatore della squadra nel match di Cittadella è sicuramente uno scatenato George Puscas. L’attaccante rumeno, arrivato a gennaio in prestito dall’Inter e chiamato a sostituire Da Cruz (ora al Parma), si carica la squadra sulle spalle: dopo la rete contro l’Ascoli nella scorsa giornata, valsa però a nulla ai fini del risultato, questa volta l’attaccante sigla una tripletta; prima sblocca la gara al 10’ con un tapin vincente sotto porta e poi, dopo il pareggio momentaneo del Cittadella al 43′ del primo tempo con Strizzolo, nella ripresa mette ancora la firma sul tabellino per due volte con due precisi colpi di testa, che regalano la vittoria finale agli azzurri.

George Puscas, attaccante del Novara (fonte: www.novaracalcio.com)

Grazie ai tre punti conquistati il Novara può respirare: si allontana infatti momentaneamente dalla zona calda dei play – out, ma resta immischiata nella lotta salvezza, con la consapevolezza che con una classifica così corta, questa pazza Serie B può riservare sorprese ad ogni giornata. Non si può dunque stare tranquilli, ma gli Azzurri possono godersi il momento.

L’esultanza di Puscas e Casarini con il tecnico Di Carlo (fonte: www.novaracalcio.com)

Nel frattempo la squadra ha ripreso gli allenamenti nel centro sportivo di “Novarello – Villaggio Azzurro”, in vista di Novara – Spezia, gara valevole per la 26^ giornata del campionato di Serie B. Di Carlo prosegue il lavoro sul campo per preparare al meglio il prossimo turno e avvicinarsi sempre più a raggiungere l’obiettivo salvezza.