AWARDS

UNA RADIO DA PROTAGONISTI, UNA RADIO DI PROTAGONISTI

 

FRU – Festival delle Radio Universitarie

Ogni anno Radio 6023 cerca di portare i migliori talenti al FRU.

Il FRU è un grande evento per ogni webradio universitaria ed è una grande occasione per imparare, condividere conoscenze, partecipare a seminari ma anche divertirsi. Tre giorni ospitati all’interno dei più grandi campus d’Italia in cui c’è anche un pizzico di competizione: gli ambiti premi di Miglior Voce e di Miglior Format. Tutte le radio universitarie d’Italia partecipano a questa competizione e anche noi non siamo da meno!

FRU 2013 – Prato

1° posto Miglior Conduzione – Elisabetta Sacchi e Federico Riesi

FRU 2012 – Pisa

Fru 2012: l’anno della soddisfazione e dei premi per lo staff di Radio 6023! Finalmente la Radio dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale ha conquistato il primo posto per il Miglior Format radiofonico e un terzo posto di tutto rispetto per la Miglior Voce con Alberto Seira Ozino, in arte Ozzy. La giuria è rimasta affascinata dall’ originalità, attualità e ottima fattura tecnica del Format “Ci scusiamo per il disagio”.

3° posto Miglior Voce – Alberto Seira Ozino

1° posto Miglior Format – Ci scusiamo per il disagio

Il programma vincitore di Radio 6023, ideato, curato e montato da Federico Riesi con la collaborazione di Martina Patarino, Chiara Fassone e Deborah Villarboito racconta di un viaggio su un treno immaginario, lo Spread, che gira per tutta l’Italia toccando i molteplici aspetti della crisi e toccando vari ambiti: dal settore agricolo, alle borse di studio degli studenti universitari, dal settore ittico, all’industria. inoltre, a fianco degli argomenti trattati si sviluppa il discorso riguardante varie problematiche: dalla mala sanità, all’evasione fiscale, dalla criminalità, allo sperpero di denaro pubblico.

FRU 2011 – Cosenza

Radio 6023 ha quasi sbancato il FRU 2011! Tanta buona volontà e l’incredibile passione dello staff di Radio 6023 ha portato un risultato eccezionale: un incredibile primo posto come miglior voce e, per 1 punto, un grandissimo secondo posto come miglior format radiofonico!

1° posto Miglior Voce – Elisabetta Sacchi

Quando si dice una voce radiofonica, ma con un pizzico di personalità! La voce chiara, scandisce bene le parole, e non manca di ritmo, si lascia seguire e accarezza l’attenzione degli ascoltatori sino a portarli alla musica alla perfezione. Piacevole e ricca di energia: l’ideale per iniziare una giornata di studio o di lezioni.

2° posto Miglior Format – Exodus

Il radiodramma è realizzato in modo tecnicamente impeccabile e la trama è esposta in modo originale, curioso e incalzante. Ritmo, testi e punteggiatura sonora sono perfettamente distribuiti: la durata del format, inoltre, di 30 minuti si presta ad un ascolto online molto facile. L’ambientazione futuristica sonora è sempre coerente e gli insert di stampo commerciale, spot, rappresentano momenti ironici interessanti e divertenti. I contenuti che non si possono valutare dall’ascolto di un singolo estratto sembrano comunque attuali e interessanti, ma è originale soprattutto il modo di porli al pubblico.

Exodus è stato concepito e completamente scritto da Chiara CordoneFederico Riesi ha curato, nei minimi particolari, il montaggio. Le voci sono di Chiara Cordone, Federico Riesi, Martina Patarino e Alessandro “Axel” Raimondo.

FRU 2010 – Perugia

2° posto Miglior Voce – Federico Riesi

3° posto Miglior Format – Stage Gate

FRU 2009 – Salerno

5° posto Miglior Voce – Alberto Marello

 

 

I NOSTRI CONTATTI

SCRIVICI A 6023aps@gmail.com
CHIAMACI ALLO (+39) 0161 228219
VIENICI A TROVARE A VERCELLI
VIA GALILEO FERRARIS 116
A PALAZZO TARTARA, PRESSO IL DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI

SIAMO UNA RADIO RADUNI

Licenza SIAE 1046/I/1148