Sono aperte le sezioni di registrazione per partecipare ai seminari di preparazione al Career Day 2018!

Anche quest’anno torna l’attesissimo Career Day, l’iniziativa di job placement più importante che il nostro ateneo offra ai propri studenti. Il Career Day si svolgerà a Novara, nel complesso Persone (via Persone 18), giovedì 18 ottobre 2018 dalle ore 9:00 alle ore 14:00. Per partecipare bisogna registrarsi entro il 15 ottobre alle ore 12:00 su www.dir.uniupo.it .

É un’occasione perfetta per farsi conoscere da aziende locali, nazionali e internazionali e per muovere i primi passo nella ricerca di un lavoro post-laurea. Ma, se si vuole sfruttare al massimo l’occasione, bisogna arrivare pronti. Per questo motivo è possibile seguire un percorso di preparazione all’evento, anche questo gratuito. Il percorso sarà diviso in due fasi.

 

La 1° fase si svolgerà in tre giornate diverse nei tre poli dell’università: a Vercelli il 1° ottobre, ad Alessandria il 5 ottobre e a Novara il 12 ottobre. Gli argomenti trattati saranno gli stessi, così come l’orario: dalle ore 9:00 alle ore 16:30.

Verranno trattati alcuni argomenti fondamentali in vista degli incontri con le aziende:

  • come redigere il CV e la lettera di presentazione
  • come affrontare il colloquio di lavoro
  • quali sono i più importanti canali di ricerca del lavoro

 

La 2° fase, invece, sarà unica per tutti e si svolgerà a Vercelli, in Rettorato (via del Duomo 6), lunedì 15 ottobre dalle ore 9:30 alle ore 12:30

La mattinata sarà dedicata alla preparazione al Career Day con i seguenti argomenti:

  • informazioni sulle aziende presenti
  • come prepararsi e presentarsi all’evento
  • come dare una buona impressione di sé in pochi minuti alle aziende

 

Per partecipare agli incontri di preparazione al Career Day è necessario registrarsi entro l’11 ottobre al seguente link: https://www.dir.uniupo.it/mod/page/view.php?id=172825

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Job Placement ai seguenti numeri: 0161/261508 – 547.