Sabato 25 e domenica 26 gennaio la grande prosa sarà di scena al Teatro Coccia di Novara con l’attore novarese Umberto Orsini, insieme alla sua Compagnia e al Teatro Stabile dell’Umbria.

Il costruttore Solness, su testo di Henrik Ibsen e regia, scene, costumi e luci di Alessandro Serra, vedrà protagonista Umberto Orsini con Lucia Lavia, Renata Palminiello, Pietro Micci, Chiara Degani, Salvo Drago e Flavio Bonacci, in una piece in cui il protagonista edifica la propria fortuna sulle ceneri della casa di famiglia della moglie, derubandola di ogni felicità futura.

 

 

Giovani bussano alla porta di Solness chiedendogli di farsi da parte per lasciare spazio al futuro. Tra loro, la giovane Hilde fa irruzione con energia per rivendicare il suo regno di Principessa, castello in aria promesso da Solness dieci anni prima. Il costruttore ha sempre usato la linfa vitale delle donne che lo hanno circondato per i suoi scopi, ma l’impeto giovanile e l’amore di Hilde gli saranno fatali fino al bordo del precipizio.

 

 

Un’occasione di prosa a teatro imperdibile per tutti gli spettatori che non possono mancare per apprezzare il talento artistico maturo e riconosciuto di Umberto Orsini, concittadino che, partendo da Novara, ha calcato i palcoscenici dei più importanti teatri a livello internazionale.

Per maggiori informazioni: www.fondazioneteatrococcia.it