Domenica 8 marzo si terrà a Vercelli la Pink Run, un urban trail non competitiva a sostegno di un progetto di rinnovamento della sala per le audizioni protette presente all’interno del Tribunale.

Il percorso è lungo circa 7 km e sono previsti dapprima un momento di camminata e successivamente di corsa. Il ritrovo sarà in Piazza Cavour alle 9:00,la partenza invece avverrà per le 10:10 circa.

Al termine, pacco gara e ristoro offerto dagli Alpini e realizzazione della classifica redatta in base al Comune di residenza dei partecipanti, che varrà per il Trofeo dei Campanili, circuito di podistiche non competitive cui aderiscono vari comuni della zona.

 

 

Due sono gli obiettivi principali: ribadire l’importanza del movimento fisico per un miglior stile di vita e sollecitare le donne vittime di abusi e violenza a cercare nello Stato e nella comunità un appoggio e un aiuto. Verranno, inoltre, promossi il Centro Antiviolenza in via Fratelli Garrone e la Rete Antiviolenza vercellese.

Diversi gli enti privati e pubblici che hanno curato l’evento e che presenzieranno in occasione di esso.
Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti seguite l’evento Facebook al link https://www.facebook.com/PINKRUNVERCELLI/