Da sempre la webradio dell’Università del Piemonte Orientale, Radio 6023, collabora con le iniziative proposte dal Teatro Coccia, simbolo per eccellenza della vita culturale dei novaresi.

Martedì 03 luglio 2018, abbiamo partecipato alla presentazione della stagione teatrale 2018-2019. Il cartellone si presenta come sempre ricco e pronto ad accontentare tutti i gusti.

Il direttore musicale e artistico Matteo Beltrami ha annunciato quali spettacoli si terranno in teatro, le collaborazioni, e le sorprese per questa stagione. “Un lungo percorso fra lirica, parole, comicità, classici, varietà e Danza.

Presenti alla conferenza il nuovo Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Novara, Emilio Iodice, e il Presidente della Fondazione Teatro Coccia Carmen Manfredda, entrambi entusiasti per la notevole offerta culturale per il teatro dei novaresi.

44 titoli e oltre 60 alzate di sipario : da settembre 2018 a maggio 2019 nuove produzioni, balletto, prosa, varietà, musical, comici, appuntamenti per la famiglia e i giovani, musica classica e jazz.  

 

Si inizia il 23 settembre con la rassegna Sinfonica e CameristicaSinfonica – Who’s Carlo Cocccia?con l’Orchestra del Conservatorio “Cantelli” di Novara.

 

Per la rassegna Opera venerdì 5  e domenica 7 ottobre Rigoletto” di Giuseppe Verdi in cui l’orchestra sarà diretta dal Maestro Matteo Beltrami. La regia è firmata invece da Paolo Gavazzeni e Piero Maranghi. La produzione è la Fondazione Teatro Coccia.

 

Per il Varie-Età sabato 20 ottobre e domenica 21 ottobre “Rent” 

 

 

 

 

 

Per la Prosa sabato 10 e domenica 11 novembre “Arlecchino servitore di due padroni”.  Per chi seguirà questo spettacolo l’ingresso presso il Teatro Faraggiana sarà scontato per assistere anche alla messa in scena classica di Strehel.

 

Uno dei Fuori Stagione  è la rassegna “Teatro È Donna” che nel mese di novembre proporrà lo spettacolo “Tutto casa, letto e chiesa” e il balletto “Donne” dedicati alla figura della donna nel mese di sensibilizzazione contro la violenza.

 

La collaborazione con Novara Jazz rimane viva grazie ad “Aperitivo in…Jazz” . Il primo appuntamento domenica 25 novembre con Simona Severini omaggio a Lucio Dalla.

 

Per il Comico d’Autore il primo spettacolo sarà invece l’11 gennaio 2019  “Nino Frassica e Los Plaggers Band

 

Per gli amanti del Balletto sabato 19 e domenica 20 gennaio 2019 “Giselle

 

Per gli amanti dei Musical A Christmas Carol” sabato 5 gennaio.

 

Immancabile la rassegna dedicata a Scuola e Famiglia da domenica 4 novembre con il “LIbro della Giungla , il Musical”  

 

 

 

 

 

Sempre un Fuori Stagione per il tema “Teatro È sport” sabato 13 aprile “Vite straordinarie” Luca Argentero.

La stagione si chiuderà il 3 e il 5 maggio con l’Opera in tre atti “La Traviata” di Giuseppe Verdi diretta dal Maestro Matteo Beltrami. Una produzione Fondazione Teatro Coccia.

 

Ricordiamo che i giovani fino a 26 anni hanno diritto ad acquistare i biglietti del tipo ridotto la Fondazione Teatro Coccia aderisce a Bonus Cultura e Carta del docente.

La vendita al pubblico effettuata presso la biglietteria Teatro Coccia in via F.lli Rosselli 47 a Novara da martedì a sabato dalle 10:30 alle 18:30 nei giorni di spettacolo da un’ora prima a mezz’ora dopo l’inizio delle rappresentazioni.

Biglietteria online tutti i giorni 24h su 24 sul sito : www.fondazioneteatrococcia.it

 

A tutti gli studenti del Piemonte Orientale : ricordatevi di ampliare i vostri orizzonti!

Il teatro è un’opportunità immancabile per il territorio e l’economia Novarese capace di far risaltare le eccellenze della nostra cultura.