La cultura rivive a Novara grazie a Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana.

Si cercano i 30 giovani che compongano il team dei VISIONARI per vivere l’esperienza del teatro a 360 gradi.

Lunedì 30 gennaio due incontri: alle 15 e alle 19 presso il Teatro Faraggiana, per scoprire il progetto e conoscere lo staff.
L’appuntamento è presso il teatro in Corso della Vittoria 4 a Novara.

Chi, Cosa, Perché

Si cercano cittadini dai 16 e i 29 anni interessati a diventare uno dei 30 VISIONARI che animeranno la stagione teatrale 2017/2018 degli under 30 al Teatro Faraggiana.

I VISIONARI selezioneranno 8 spettacoli della stagione 2017/2018 e, organizzati in gruppi, con il supporto di un tutor professionista, sperimenteranno le attività del teatro.
La gestione teatrale li vedrà impegnati nella direzione artistica, nella direzione organizzativa, nella direzione di sala, nell’area produzione e logistica, nell’area tecnica e nell’area comunicazione.

Per partecipare inviare candidatura alla mail info@teatrofaraggiana.it .
Inserire un testo di max 20 righe con la presentazione personale, il settore al quale si è più interessati e la motivazione per la quale si dovrebbe essere selezionati come uno dei primi 30 VISIONARI.

La scadenza per inviare la candidatura è il 30 gennaio 2017. Per maggiori info tel. 3314276958

Il progetto

Da un movimento di innovazione culturale che prende vita in diversi poli artistici italiani si vede la performance teatrale come una scelta partecipata dalla cittadinanza.
Il cittadino, in questo caso il giovane under 30, lo studente prende parte al processo di scelta cartellone e alla loro messa in scena. Un’occasione per comprendere il teatro e per fare un’esperienza utile al curriculum.

Fondazione Teatro Faraggiana

Dopo anni di chiusura Teatro Faraggiana, una struttura civica, riprende vita grazie ad un gruppo di cultural addict armati di spirito civico e amore per il teatro come espressione popolare.
Un cartellone 2017/2018 per tutti i gusti e con questo progetto un cartellone creato dai giovani novaresi.

6023 aps – Radio 6023

Da più di dieci anni la voce degli studenti dell’Università del Piemonte orientale è sede di stage e fulcro delle attività studentesche.
Con questo progetto al fianco di Fondazione Faraggiana per coinvolgere gli studenti UPO nella creazione di un nuovo concetto di teatro cittadino grazie al BANDO OPEN