Il primo giorno di università è caratterizzato da curiosità ed entusiasmo, uniti però da una punta di disorientamento.
Facce nuove, luoghi nuovi, nuove dinamiche.
Ma niente paura!
Il 23 settembre 2019 l’Università del Piemonte Orientale organizza l’Accoglienza Matricole, così da rendere l’inizio del percorso universitario dei nuovi arrivati più facile e divertente.

 


Il “Benvenuto” ai neo studenti del DISUM (Dipartimento di Studi Umanistici) si terrà a Vercelli ed Alessandria.
La giornata riserverà un programma denso e interessante; per quanto riguarda Vercelli si apriranno le danze alle 9:30 presso l’Aula Magna Sala Cripta con il saluto del Direttore di Dipartimento, seguito dalla presentazione dei presidenti dei corsi di laurea e dall’incontro con i rappresentanti degli studenti.
Ci si sposterà poi in Ex Ospedaletto dove verranno presentati nello specifico i corsi di studio e i servizi offerti dal DISUM.
Anche dopo pranzo ci saranno degli incontri riguardanti esperienze all’estero, stage e job placement; è prevista inoltre la partecipazione di enti e aziende.

Spostandosi ad Alessandria, la giornata avrà inizio alle 10:00 a Palazzo Borsalino con il saluto del Referente del corso di laurea in Lettere. Vi sarà poi l’incontro con i docenti e i rappresentanti degli studenti e la presentazione del corso.

Come ogni anno, a Vercelli troverete anche noi di Radio 6023!
Se il mondo della radio vi incuriosisce o se volete chiacchierare direttamente con noi studenti per condividere esperienze o avere consigli (soprattutto tattici) ci troverete a Palazzo Tartara (via Galileo Ferraris, 109).
Inoltre dalle 12:30 alle 13:30 faremo diretta a porte aperte: potrete sbirciare nel nostro studio e magari anche prendere parte alla live, la quale potrà essere ascoltata anche dal nostro sito.

Per avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito web di Ateneo.